NEW STEP BY STEP MAP FOR AVVOCATO TRAFFICO DI DROGA MILANO

New Step by Step Map For avvocato traffico di droga milano

New Step by Step Map For avvocato traffico di droga milano

Blog Article



La stessa detenzione di stupefacente in misura superiore ai limiti tabellari, pur potendo essere valorizzata in termini accusatori quale indizio, non vale comunque a invertire l’onere della prova in ordine alla destinazione della sostanza a un uso non esclusivamente personale, la quale rimane pertanto sempre a carico della pubblica accusa.

La sospensione del permesso di soggiorno per motivi di turismo o divieto di conseguirlo se è cittadino extracomunitario.

 Se hai difficoltà con i termini contenuti in questo articolo, puoi consultare il nostro Glossario di Legge e Giurisprudenza

In altre parola, l’aver conseguito un lucro di speciale tenuità advert esempio for every aver venduto droghe leggere o comunque poco costose può incidere sulla pena applicabile? Il giudice potrebbe decidere for each uno sconto della pena in caso di piccolo spaccio?

la quantità di sostanza stupefacente o psicotropa. Tale quantità non deve essere superiore a dei limiti massimi indicati con decreto del Ministro della salute, di concerto con il Ministro della giustizia, sentita la Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento per le politiche antidroga;

Innanzitutto, potrà verificare la correttezza delle modalità di arresto e delle indagini svolte dalle forze dell'ordine, al fantastic di individuare eventuali vizi di procedura o violazioni dei tuoi diritti.

Il Testo Unico infatti dedica l'intero titolo secondo alle autorizzazioni necessarie for each le predette attività.

– sospensione della licenza di porto d’armi o divieto di conseguirla; sospensione del a knockout post passaporto e di ogni altro documento assimilabile o divieto di conseguirli;

Si diceva poco fa che nel Testo Unico le sostanze stupefacenti sono suddivise in foundation a determinati criteri e la loro suddivisione è avvenuta nel Testo Unico tramite delle tabelle. Ci sono infatti attualmente 4 tabelle e una tabella dei medicinali suddivisa in sezioni.

chiunque, essendo munito dell’autorizzazione di cui all’articolo 17, illecitamente cede, mette o procura che altri metta in commercio le sostanze o le preparazioni suggest nelle tabelle I e II di cui all’articolo 14.

Uso personale di sostanze stupefacenti. Appear siamo riusciti ad evitare l’applicazione della sanzione amministrativa

•chiunque coltiva, develop o fabbrica sostanze stupefacenti o psicotrope assorted da quelle stabilite nel decreto di autorizzazione. Si applica la stessa pena prevista for each le fattispecie di cui sopra.

Va ulteriormente precisato che il dato più rilevante è quello relativo al principio attivo. Se un soggetto venisse trovato con 2 grammi di cocaina ma il principio attivo contenuto nella sostanza fosse inferiore alla soglia stabilita dalla Legge, non vi sarebbe alcun reato.

Nel corso degli anni abbiamo ben compreso questa circostanza ed è dunque fondamentale sin da subito instaurare un rapporto di fiducia con l’assistito che si sostanzia in:    

Report this page